Condizioni di vendita

Tutti gli acquisti effettuati dal nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n.185 del 22/05/1999 in materia di contratti a distanza.

 

- Cosa si intende per contratto a distanza?

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto l'acquisto di prodotti, stipulato tra Gianluca Lignini Srl con sede legale in Via Conchiglia, n°104 a Civitanova Marche (MC) e un consumatore, effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul proprio sito web.

 

- Prezzi di vendita

Tutti i prezzi indicati nel catalogo on-line di Gianluca Lignini Srl sono da intendersi IVA INCLUSA. Il pagamento del prezzo e delle relative spese di spedizione, che sono a carico del consumatore, potrà essere effettuato dal consumatore soltanto mediante le modalità indicate nelle condizioni generali di vendita.

 

- Emissione del documento che attesti l'acquisto

Vista la tracciabilità on-line di tutte le transazione, per legge non siamo obbligati a rilasciare scontrino, ricevuta o fattura fiscale.

 

- Garanzia sui prodotti

Nel caso in cui il prodotto abbia difetti di fabbricazione (quali ad esempio macchie, bottoni o cerniere guasti, cuciture malfatte, ... ) è obbligo della Gianluca Lignini Srl applicare le stesse condizioni previste dalla normativa del diritto di recesso. Non rientrano nella categoria dei difetti di fabbricazione tutti quei prodotti che hanno particolari (sfilacciamenti, strappi, lavaggi non uniformi, ecc... ) che fanno parte del prodotto e che ne fanno la sua peculiarità. Qualora il prodotto arrivi al Cliente in uno stato di danneggiamento provocato dalla spedizione, la Gianluca Lignini Srl non si assume nessuna responsabilità in merito, in quanto gli imballaggi da essa effettuati rientrano nelle disposizioni previste dal corriere espresso.

 

- Sostituzione del prodotto per un errore nella spedizione

La procedura di sostituzione di prodotti per un errore di spedizione avviene nel caso in cui Gianluca Lignini Srl invii un oggetto diverso da quello effettivamente ordinato dal cliente. Il controllo sarà effettuato in riferimento all'ordine presente nel sito web. Il processo può essere attivato entro 7 giorni di calendario dalla data di consegna della merce, l'attivazione del servizio può essere effettuata inviando una e-mail con oggetto "consegna sbagliata" al nostro indirizzo di posta elettronica. Prima di attivare questo servizio, si suppone di confrontare l'oggetto ricevuto con la descrizione tecnica sul nostro sito, dove si possono trovare le foto dettagliate di ciascun elemento e le sue principali caratteristiche tecniche. In questo caso le spese di trasporto saranno rimborsate, ma l'articolo deve essere restituito nella stessa buone condizioni in cui è stato consegnato. Gli articoli devono essere restituiti con una scatola rigida in grado di proteggerli da eventuali danni durante il trasporto. Questa procedura presuppone la sostituzione del prodotto. In caso di impossibilità di sostituzione del prodotto, verrà emesso un rimborso completo.

 

- Resi generali e rimborsi

Il Regolamento dei contratti dei consumatori consente di restituire un articolo nel caso in cui un utente semplicemente cambia idea riguardo al suo acquisto. In questo caso, si è responsabili della restituzione degli articoli entro 14 giorni di calendario dalla data di acquisto, e rimborsi saranno emessi entro 14 giorni di calendario dopo che le merci sono ricevute dai nostri uffici. Gli articoli restituiti devono essere in perfette condizioni, senza alcuna prova di utilizzo. I prodotti indesiderati devono essere restituiti con una opportuna scatola rigida in grado di proteggerli da eventuali danni durante il trasporto. Cliente sarà responsabile di organizzare la consegna del pacco a proprie spese. Il prezzo dell’oggetto sarà completamente rimborsato.

Prima di restituire gli articoli ordinati inviare una e-mail a indicando il numero d'ordine e il codice degli oggetti da restituire. successivamente restituire gli oggetti presso:

Gianluca Lignini Srl
Via Conchiglia, n°104
62012 Civitanova Marche (MC)
Italia
Tel. +39 0733 817878
Tel. +39 366 4146028

Newsletter Fashion Box
SCONTO BLACK FRIDAY